giovedì, Marzo 28, 2024

ANZIO, IN SALA CONSILIARE ILLUSTRATO IL MANUALE DI PRIMO SOCCORSO ELEMENTARE

L’incontro, volto a integrare il servizio di assistenza medica già fornita alla “Gente di mare” , ha visto la partecipazione di associazioni di categoria del comparto ittico e dei pescatori, ai quali è stato dedicato un momento formativo consistente nell’illustrazione del manuale e quindi di quelle buone prassi la cui conoscenza può risultare a volte anche fondamentale al verificarsi di particolari patologie o traumi durante l’attività di pesca. A fare gli onori di caso il Sig. Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, che ha ringraziato la Guardia Costiera ed il C.i.r.m. per aver scelto la città di Anzio per presentare l’iniziativa. Ha quindi introdotto l’evento il Comandante del porto di Anzio, il Tenente di Vascello Luigi Vincenti il quale, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la disponibilità, i diversi rappresentati di categoria presenti e naturalmente i pescatori, sottolineando l’importanza del momento formativo il cui fine è quello di dare quelle conoscenze utili anche al personale del comparto ittico affinchè, all’occorrenza, possano mettere in atto quelle corrette precauzioni in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
E’ stata quindi la volta del Dott. Francesco Amenta del Cirm che ha illustrato il manuale di primo soccorso ai presenti, i quali hanno seguito con interesse la presentazione ed espresso il loro compiacimento per l’iniziativa, mirata per il settore della pesca. Agli stessi è stato distribuito il manuale tascabile, sempre utile a bordo, ed a breve riceveranno anche un attestato di partecipazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli