sabato, Aprile 20, 2024

CERVETERI, PALLAVOLO E SAND VOLLEY AMATORIALE, AL VIA TORNEI

 Inoltre a Maggio ci saranno altri 2 tornei che rivedranno in campo le squadre, delle predette società,  incontrarsi con formazioni esclusivamente maschili e femminili. 

Fino a poco tempo fa la pratica della Pallavolo amatoriale era rimasta un pò in sordina, (questo vale anche per le squadre agonistiche che rimangono poco visibili anche a causa della mancanza di un progetto comune e di impianti che possano ospitare il pubblico) ma da circa due anni si sta cercando di rivalutare lo sport non agonistico della Pallavolo.

Certamente le difficoltà sono tante, ma la passione spesso prevale e si va avanti (non a caso il termine “avanti” è la denominazione del torneo misto), nonostante le problematiche inerenti  gli impianti, gli sponsor, le gelosie e le invidie (anche queste fanno parte del gioco), gli impegni di lavoro, i vari “acciacchi”.

Insieme alla Pallavolo tradizionale, altra disciplina che ha iniziato a rivalutare la pratica amatoriale è il Beach Volley 4x 4 misto o meglio definito Sand Volley, che ha visto incontrare l’estate scorsa, sui campi dell’Associazione Nautica di Campo di Mare, una dozzina di squadre di giovani e meno giovani, appuntamento già fissato per quest’anno il 2 e 3 agosto sempre presso l’ANCM. 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli