Home Lazio Cultura LADISPOLI, LEZIONE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

LADISPOLI, LEZIONE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

0

La manifestazione organizzata da Manovresalvamento.it in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica istruzione ed il primo ed il terzo Istituto Comprensivo di Ladispoli, si terrà martedì 6 maggio dalle ore 16,15 alle 19,30 presso l’aula consiliare di piazza Falcone.

“Ogni settimana – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Roberto Ussia – un bambino muore per soffocamento, un bambino che poteva essere salvato con poche precise ed efficaci manovre. Con questa iniziativa, quindi, si vuole informare correttamente la popolazione sulle poche e giuste manovre da effettuare sui bambini in caso d’ingestione di oggetti estranei. Alcuni bambini – ha concluso Ussia – perdono la vita a causa di soffocamento da corpo estraneo ingerito accidentalmente perché chi li assiste sin dai primi drammatici momenti non è a conoscenza del modo corretto con cui intervenire”.

Al corso possono partecipare tutti coloro che sono a contatto con i bambini, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, al personale di mensa, al personale degli asili, ai genitori. Durante il corso è prevista una esercitazione pratica con i manichini e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Exit mobile version