Home Latina Cultura CORI, L’ASS. CULTURALE “IDEE IN CORSO” PROGETTA CREAZIONE SCUOLA GRATUITA DI CANTO...

CORI, L’ASS. CULTURALE “IDEE IN CORSO” PROGETTA CREAZIONE SCUOLA GRATUITA DI CANTO E MUSICA

0

La progettualità iniziale prevede un percorso in tre tappe di avvicinamento alla formazione dell’embrionale coro polifonico giovanile di Cori, da realizzarsi alla fine di settembre, con la preziosa collaborazione del M° Giovanni Monti. Un’opportunità per i giovani di intraprendere un’esperienza artistica diversa dall’offerta attuale, usufruendo gratis della competenza di un artista di fama internazionale, ma anche di crescere e formarsi da un punto di vista umano e relazionale.

Sabato 13, dalle ore 18, presso l’Agriturismo Pietra Pinta, il M° Monti presenterà il suo ultimo lavoro «Terra Nuda», insieme ai suoi compagni d’avventura, i musicisti Alessandro Girotto, Sara Natalizi, Luca Nobile e Carmine Pongelli, con la partecipazione straordinaria dell’attrice corese Alessia Navarro. Il ricavato del concerto live e della cena servirà all’acquisto delle attrezzature di base per l’avvio del corso.

Sabato 20, dalle ore 18, l’anfiteatro dei giardini di Piazza Signina (oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, in caso di maltempo), ospiterà lo Youth Choir Città di Nettuno, diretto dal M° Giovanni Monti. Una realtà ormai apprezzata anche all’estero, che oltre ad incantare il pubblico con una splendida performance musicale, servirà da dimostrazione pratica di ciò che può rappresentare, non solo a livello artistico, una corale polifonica di giovani.

A fine mese, infine, presso l’oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, partiranno le audizioni degli aspiranti coristi a cura del M° Monti. I ragazzi e le ragazze, dai 10 ai 25 anni, interessati a partecipare possono iscriversi, gratuitamente, entro il 21 settembre. La squadra selezionata inizierà un ciclo gratuito di lezioni di musica e canto corale, due ore a settimana, fino alla primavera 2015, quando si esibirà in pubblico in occasione del saggio finale. Per iscrizioni ed informazioni: Emanuele 348/7615972 – Pierluigi 348/3579204.

Exit mobile version