sabato, Aprile 27, 2024

POMEZIA, SINDACO PRESENTA L’ASILO ‘L’ISOLA CHE NON C’E’’

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci è intervenuto presentando ufficialmente il nuovo Presidente della Pomezia Servizi, l’ing. Luca Ciarlini, in carica dal 30 aprile scorso: “Ringrazio il nuovo Presidente e tutto il personale della Pomezia Servizi – ha dichiarato – che si è dedicato con passione ai lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’asilo nido comunale. Da quest’anno accogliamo 9 bambini in più, per un totale di 59: un piccolo passo in avanti verso le esigenze di un territorio ampio e complesso, che richiede servizi di qualità, soprattutto quando si tratta di minori. Alle famiglie dei bambini che compongono la lunga lista in graduatoria, circa 110, continueremo a dare risposte concrete nei prossimi anni, con la realizzazione dell’asilo nido di via Alcide De Gasperi nell’ambito del progetto PLUS. Inoltre la graduatoria dei bambini accolti nella struttura è radicalmente cambiata rispetto al passato: da oggi possiamo finalmente accogliere anche i figli di genitori lavoratori che possono così avere accesso al servizio di asilo nido.”

 Lo stesso Ciarlini ha chiarito alcuni aspetti circa l’iniziativa. “Abbiamo apportato alcune modifiche nella disposizione interna degli spazi adibiti alle attività educative – ha spiegato l’ing. Ciarlini ai visitatori – I lavori effettuati hanno riguardato, oltre l’ampliamento citato, anche il rifacimento totale della pavimentazione interna delle aule, la tinteggiatura di tutte le pareti interne ed esterne, nonché la sistemazione di alcune dotazioni di sicurezza. Il personale impiegato per la gestione dell’asilo è stato adeguato a 9 educatrici, aumentando di una unità in modo da mantenere il livello qualitativo del servizio entro i parametri normativi e in linea con il passato”.

 “Con un investimento di 26mila euro – ha concluso il Sindaco – e dei lavori portati a termine in tempi da record, consegniamo alla Città una struttura d’eccellenza che risponde concretamente alle esigenze dei nostri concittadini”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli