venerdì, Aprile 19, 2024

REGIONE, CALIFANO: “LIBRI DI TESTO GRATUITI PROVVEDIMENTO GIUSTO”

Dopo le agevolazioni su servizi mensa, trasporto, i fondi per le scuole dell’infanzia e quelli, sbloccati l’anno scorso, per gli interventi sugli edifici scolastici, gli oltre 6 milioni di euro stanziati oggi per l’acquisto di libri scolastici dei quali usufruiranno i ragazzi degli istituti di primo e secondo grado delle scuole statali e paritarie, sono l’ennesima boccata d’ossigeno per il tessuto sociale del Lazio. Al Presidente Zingaretti e a tutta la maggioranza che amministra la Regione Lazio va il mio ringraziamento per questo provvedimento che incarna in pieno i valori del Pd: aiutare chi è in difficoltà e permettere a chiunque di poter accedere a diritti inalienabili, in questo caso la scuola.
I fondi saranno destinati ai ragazzi che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado statali e paritari con ISEE non superiore a 10.632.93 Euro. Le risorse saranno distribuite tra i comuni in base al numero delle domande presentate e ritenute ammissibili. Presto sul sito della Regione saranno disponibili tutte le informazioni per l’accesso ai fondi.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli