martedì, Aprile 23, 2024

APRILIA, AL VIA CAMPAGNA PREVENZIONE TUMORE A COLON RETTO CON SCREENING GRATUITO

Intervenuti per l’occasione il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Eva Torselli unitamente al Direttore Generale dell’Asl, dottor Michele Caporossi, al Direttore del Distretto Sanitario, dottor Belardino Rossi, alla dottoressa Paola Bellardini e ai  rappresentanti dei medici di base del territorio e i volontari dell’Asl. Il carcinoma del colon retto è il tumore maligno più frequente originato nel colon, nel retto e nell’appendice, dall’incidenza particolarmente rilevante nell’uomo e nella donna di età adulta in forma indistinta. Allo scopo, la campagna lanciata questa mattina prevede lo screening gratuito per la prevenzione, diretto agli uomini e alle donna dai 50 ai 74 anni di età. Chiunque può chiedere il kit per necessario per la ricerca del sangue occulto, presso la sezione locale dell’Avis sita in Via Enrico Fermi n. 1, nei giorni di lunedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 11 o il martedì e venerdì dalle ore 17 alle 19. Una volta effettuato l’esame, il Kit va restituito presso il Punto Prelievi del Poliambulatorio Asl di Via Giustiniano.

Per ulteriori informazioni è stato anche attivato un numero verde, 800065560, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17.

Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it sono scaricabili alcune immagini della conferenza odierna. Grazie per la cortese attenzione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli