giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, 18 PIANTE DI SPERANZA CONTRO LA FAME

            Oxfam, confederazione internazionale specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, è composta da 17 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 Paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia. Oxfam Italia, nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana da oltre 30 anni impegnata per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo, per mezzo di programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione ed iniziative educative.

            Quest’anno, per la prima volta, Oxfam Italia ha lanciato questa iniziativa, sostenuta da famosi testimonials, che ha coinvolto oltre 600 piazze italiane. Acquistando una pianta di speranza contro la fame si poteva contribuire a finanziare i progetti di lotta alla povertà e alla fame che Oxfam Italia realizza nel sud del mondo.

            Con 10 € si garantirà a una donna un allevamento familiare di galline per la produzione di uova. Con 20 € si potranno dare sementi a 10 donne per un’intera stagione, permettendo loro di sfamare la famiglia e vendere i prodotti al mercato. Solo assicurando alle donne la parità di accesso degli uomini al cibo e alle altre risorse si può ridurre la fame nel mondo di cui sono vittime sopratutto i bambini. Per maggiori informazioni www.oxfamitalia.org 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli