venerdì, Marzo 29, 2024

11 APRILIA, PRESENTATO A ZINGARETTI IL PIANO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE DEI TERRITORI

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha preso parte l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti. Tra gli intervenuti il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e di Confindustria Giorgio Squinzi. Tra i temi al centro del dibattito la crisi economica e ai tagli verticali imposti dalle Finanziarie dei governi nazionali che si ripercuotono negativamente sulle famiglie e sulle piccole e medie imprese con effetti irreversibili. E in questo senso, il fenomeno della cessazione di molte attività non appare arrestarsi. Unindustria ha presentato al Presidente della Regione Lazio Zingaretti un piano di reindustrializzazione, chiedendo contestualmente di investire risorse verso l’innovazione e la ricerca, meno pressione fiscale e burocrazia più leggera, in particolar modo per incentivare le start up e l’imprenditoria giovanile.

L’Assessore Marchitti ha espresso una nota positiva nei confronti della relazione introduttiva del Presidente di Unindustria Stirpe, che ha citato espressamente il caso della Città di Aprilia quale territorio oggetto del piano di reindustrializzazione con concrete potenzialità occupazionali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli