martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO, AD OSTIA LA 7° TAPPA DELLA ROMA MASTER CROSS

L’evento andrà in scena al Parco del Canale dello Stagno, parco pubblico realizzato su un’area comunale concessa dal Comune di Roma ad “Insieme per lo Sport”, a seguito del Concorso Pubblico Comunale denominato Punti Verdi Qualità.

L’area si estende per circa 95.000 mq ed è compresa tra il Canale dei Pescatori e l’Ospedale Grassi e si trova al confine col Parco Regionale di Castelfusano: al suo interno verrà allestito il percorso di gara sui 2 chilometri con fondo su prato, brevi tratti in sabbia e passaggi sotto la pineta girando intorno al laghetto del parco.

L’evento di ciclocross è servirà anche a ricordare un grande personalità del ciclismo laziale e provinciale di Roma: Giuseppe Pambianchi, scomparso nell’ottobre del 2014 all’età di 93 anni, noto per aver ricoperto cariche presidenziali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana, ex consigliere dell’AS Roma Ciclismo, nonché ex ciclista praticante dalle grandi doti umane e definito da tutti l’amico sincero dei ciclisti. 

Sarà presente ad Ostia Lido, nel corso delle gara e della cerimonia di premiazione, il figlio Gianni e in ricordo di suo padre sarà intitolato il trofeo che andrà alla società più numerosa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli