domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO, UE FINANZIA INIZIATIVE PER PROMUOVERE LO SPORT

I Partenariati di Collaborazione sostengono progetti che: affrontano le minacce transfrontaliere all’integrità dello sport, quali il doping, le partite truccate e la violenza, nonché tutti i tipi di intolleranza e discriminazione; promuovono e sostengono la buona governance nello sport e le carriere duplici degli sportivi; promuovono attività di volontariato nello sport, insieme all’inclusione sociale, le pari opportunità e la sensibilizzazione sull’importanza del promuovere l’attività fisica per la salute, attraverso una maggiore partecipazione e opportunità di accesso allo sport per tutti. Inoltre i Partenariati di Collaborazione devono sostenere l’implementazione della Settimana Europea dello Sport. La durata deve essere stabilita nella fase di candidatura (12,18, 24, 30 o 36 mesi), in base all’obiettivo del progetto e al tipo di attività prevista nel tempo. La sovvenzione massima prevista è di 500.000 euro, per un finanziamento di massimo l’80% dei costi complessivi ammissibili.
Scadenze: 22 Gennaio 2015, per progetti legati alla Settimana Europea dello Sport 2015 (progetti che hanno inizio tra il 1 Aprile e il 1 Settembre dello stesso anno). 14 Maggio 2015, per progetti non legati alla Settimana Europea dello Sport 2015 (progetti che hanno inizio il 1 Gennaio dello stesso anno).” Per ulteriori informazioni: http://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/actions/sport/collaborative-partnerships_en

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli