giovedì, Marzo 28, 2024

POMEZIA, RIQUALIFICAZIONE URBANA: OK NUOVO PIANO D’INTERVENTI

“L’obiettivo – spiega l’Assessore Veronica Filippone – è quello di riqualificare la Città intervenendo sulla sicurezza stradale, sul decoro urbano e sulla mobilità alternativa. Nei prossimi mesi verranno installati giochi accessibili per tutti i bambini, anche per quelli con disabilità, e verranno piantate circa 2.000 essenze arbustive ed arboree tipiche della vegetazione locale. Si eseguiranno inoltre i lavori per la realizzazione di tratti ciclopedonali di raccordo tra quelli già esistenti permettendo finalmente un rete ciclabile”.

“Con questi nuovi interventi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – continuiamo ad ottimizzare i servizi, la sicurezza e il decoro in Città. I lavori attualmente in corso e quelli che stanno per partire restituiranno a Pomezia e ai cittadini spazi di vita che negli anni si erano persi”.

Il costo dei lavori, finanziati da fondi della Comunità Europea, è di circa 1.200.000 euro (200.000 euro per piantumazione di alberi e arbusti; 409.459,28 euro per riqualificazione e miglioramento sicurezza stradale via De Gasperi; 584.672,34 euro per ampliamento e completamento della rete piste ciclabili).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli