sabato, Aprile 20, 2024

LATINA, IL SINDACO INCONTRA MICHELE MADDALENA, IDEATORE DELLA “MARCIA DELLA CONCORDIA”

Michele Maddalena è stato accolto dal sindaco Di Giorgi e dai consiglieri comunali Fausto Furlanetto, Cesare Bruni ed il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Calandrini: tutti si sono complimentati con lui rinnovando il sostegno dell’Amministrazione Comunale per la lodevole iniziativa. Maddalena ha fatto tappa anche in tutti i borghi dell’agro pontino, per ricordare il lavoro dei pionieri della bonifica e l’importante storia della nascita del nostro territorio.
La sua marcia è iniziata in Sardegna, in onore dei 100 anni della Brigata Sassari e ha ripercorso a ritroso tutte le tappe del feretro del milite ignoto. Michele Maddalena preleva ad ogni tappa un pugno di terra che custodisce in una piccola urna con il nome del Borgo e del Comune di appartenenza e che consegnerà a conclusione del suo viaggio il 25 maggio al Sacrario di Redipuja dove riposano i resti di oltre 100mila soldati caduti in guerra.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli