venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA: 40° ANNIVERSARIO, RINNOVATO GEMELLAGGIO POMEZIA-SINGEN

“E’ bello vedere qui riuniti i giovani di 40 anni fa che avviarono, in nome della pace tra i popoli dopo la seconda guerra mondiale, un rapporto di amicizia e fratellanza tra Pomezia e Singen. Ed è ancor più bello vedere oggi i nostri giovani, a cui affidiamo la prosecuzione di questo virtuoso gemellaggio, con la certezza che gli scambi culturali che già avvengono tra gli studenti, continueranno ad alimentare la condivisione e la contaminazione delle nostre culture. Sono due tonalità dello stesso colore, che ci rendono orgogliosi di ospitare in Città i nostri amici di Singen e di mostrare loro l’eccellenza del nostro territorio”, ha detto il Sindaco Fabio Fucci.

Il Sindaco ha voluto omaggiare Josef Bölle, uno dei promotori del gemellaggio, ringraziandolo a nome dell’intera comunità pometina per la tenacia e lo spirito di sacrificio investiti in 40 anni di storia, per mantenere saldo il rapporto di collaborazione tra le due Città.

Una collaborazione che mira oggi ad unire Pomezia e Singen anche attraverso scambi commerciali. Si è infatti svolto ieri pomeriggio l’incontro tra alcune aziende del territorio e gli amministratori tedeschi, perché “Singen e Pomezia – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Renzo Mercanti – pur continuando ad incrementare gli scambi culturali, sportivi, artistici, possano riuscire a far decollare rapporti economici tra gli imprenditori delle nostre amate Città”.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, è prevista una visita presso il cimitero tedesco di Pomezia a cui parteciperà anche una delegazione dell’Ambasciata tedesca in Italia. A seguire, alle 19.00 in piazza Indipendenza, verrà ufficialmente aperta la Festa della Birra, con un brindisi iniziale tra i due Sindaci.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli