sabato, Maggio 4, 2024

 FIUMICINO, 10MILA PASTI SFORNATI, IL RECORD DELLA SPAGHETTONGOLA

Questi i numeri de “La Spaghettongola”, che si conferma uno degli appuntamenti più amati della Provincia di Roma.
“Stremati ma felicissimi. Anche quest’anno siamo riusciti a portare tanti turisti qui a Fiumicino e promuovere la nostra cucina. Spaghetti alle vongole lupino, soute di cozze e vongole, la frittura. Va ricordato che tutti i prodotti erano della nostra Regione: la verdura di Maccarese, il vino di Torrimpietra, il pane dei nostri forni e il pescato locale – ha spiegato il presidente dell’associazione il Faro all’Orizzonte Stefano Conforzi, organizzatore dell’evento. – Abbiamo dovuto combattere con la pioggia e il maltempo ma i numeri sono stati favolosi, il merito va allo staff, impagabile, e al vicepresidente dell’associazione, Carlo Bisesti: è stata la nostra marcia in più”.
“Con il ricavato della festa siamo riusciti a donare 30 kit di primo soccorso all’associazione dei carabinieri in congedo e della polizia di Stato. E a breve consegneremo un defibrillatore alla Croce Rossa Italiana. Abbiamo avuto come ospiti tanti bambini aiutati dall’associazione Puer Onlus e questo ci ha toccato particolarmente – ha aggiunto Conforzi – quest’anno abbiamo cercato di migliorare la qualità degli spettacolo. Dai Parìa un gruppo famosissimo che ha ripercorso i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. E ancora: la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli