venerdì, Marzo 29, 2024

FIUMICINO, ARRIVATE DUE NUOVE POMPE IDROVORE A ISOLA SACRA

“Come avevamo promesso – ha dichiarato il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – finalmente sono arrivate al Consorzio di Bonifica le due nuove pompe che abbiamo acquistato grazie ai risparmi ottenuti dall’attenta gestione finanziaria del 2013. Esse andranno a potenziare l’attuale sistema di pompaggio a Isola Sacra, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per tutti i residenti”.
“Già da questa mattina – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – il Consorzio ha iniziato a sostituire le vecchie pompe e installare le nuove. Entro una decina di giorni i lavori saranno terminati. Per avere le nuove pompe c’è voluto del tempo poiché esse sono state ordinate appositamente a una ditta che fosse in grado di costruirle”.
“Siamo felici che si sia raggiunto questo importante obiettivo – ha commentato Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per la sicurezza idraulica e i canali di bonifica con particolare riferimento all’Isola Sacra. – Non appena le pompe saranno a pieno regime, contribuiranno alla sicurezza dei cittadini di Isola Sacra. È importante che siano arrivate già in estate, visto che la cronaca di tutti i giorni ci ha spesso abituati al fatto che le piogge e il maltempo non siano più localizzati nei mesi invernali ma si presentino in ogni stagione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli