mercoledì, Aprile 24, 2024

ARDEA, CALCIO, GRANDE ESORDIO DEL LIDO DEI PINI IN ECCELLENZA: BATTUTO IL ROCCASECCA PER 2-0

Attimi di studio nei primi minuti sino al 5’, con il rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo in area di Di Manno su Loreti; dagli undici metri Cristofari non sbaglia e porta in vantaggio i gialloroyal. Lo stesso numero dieci, cercherà il raddoppio al primo quarto d’ora ma il suo mancino viene respinto da Teoli.
Il Roccasecca prova a reagire a metà tempo con il destro di Lombardi, che di poco sfiora il palo. Risponde il Cedial alla mezz’ora con la punizione battuta da Cirilli, ma la sfera termina fuori di un soffio. Il gol, però, è nell’aria, e al 34’ ancora una volta Cristofari si rende protagonista, questa volta crossando al centro per Loreti che, senza problemi, trafigge Teoli.
A fine tempo, i padroni di casa sfiorano la terza rete con il diagonale di Porcari, ma l’estremo difensore ospite, con l’aiuto della traversa, salva la propria porta.
Nella ripresa, è ancora il Cedial a iniziare col piede sull’acceleratore poi con Loreti che, dopo aver intercettato il passaggio di Teoli, prova col sinistro, ma il portiere respinge prontamente; la sfera arriva poi a Cristofari per il suo destro ma, ancora una volta, il portiere roccaseccano gli nega il gol del 3-0.
Gli ospiti, al 55’, cercano su punizione di accorciare le distanze; alla battuta va Caligiuri che punta direttamente all’incrocio dei pali ma Viscusi, attento, respinge il tiro.
Dopo quest’occasione, la squadra lidense mantiene il pallino del gioco sino alla fine della gara. Le chance più pericolose sono di Cristofari, che al 58’ entra in area e costringe Teoli a una parata d’istinto, e di De Carolis, che in pieno recupero col suo mancino obbliga l’estremo difensore ospite a deviarla in angolo.
Tre punti pesanti per la squadra di Panicci nonché un’ottima iniezione di fiducia in vista dell’andata dei preliminari di Coppa contro la Boreale mentre per il team di Mandrone un debutto da dimenticare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli