giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DEI GIOVANI

A seguito dello scrutinio immediatamente successivo alla chiusura dei seggi allestiti presso l’aula consiliare del Municipio e la Delegazione comunale, la Commissione Elettorale ha proclamato eletti, su base proporzionale, commisurata alle preferenze e ai voti di lista: Marafini Miguel, Nader Dolla, Sbandi Alice, Del Ferraro Francesca, Lana Tommaso, Antocchi Lorenzo, Carosi Ylenia, Conti Rossana, Vittori Tiziano, Marafini Mariano, Campagna Daniele, Foffi Ambra, Vittori Umberto, Sbandi Luigi, De Cave Paolo, Lazzari Alessandro.
Costoro rimarranno in carica per i prossimi tre anni. A giorni la prima seduta della nuova legislatura che avrà come punto all’ordine del giorno l’elezione del Presidente del Consiglio dei Giovani e del suo vice. Le votazioni sono a scrutinio segreto ed è richiesta la maggioranza assoluta. Se nessuno la ottiene si va la ballottaggio tra i due consiglieri più votati al primo turno e vince chi ottiene la maggioranza assoluta. In caso di parità diventa Presidente il più anziano e qualora anche l’età fosse la stessa, colui che ha riportato il maggior numero di preferenze individuali in lista.
Sarà la prima ed importante deliberazione per il neoeletto Consiglio dei Giovani, che dovrà individuare al suo interno il rappresentante dell’organo e garante del dibattito democratico e della sua pluralità di espressione; colui che convocherà, presiederà e coordinerà le adunanze; curerà la programmazione delle sue attività, il calendario delle riunioni e la formazione dell’o.d.g, assicurando anche il collegamento con l’Amministrazione comunale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli