sabato, Aprile 27, 2024

CIAMPINO, 1,3 KG TRA MARIJUANA E HASHISH SEQUESTRATI IN UN CONTROLLO DI GUARDIA DI FINANZA E POLIZIA LOCALE

L’ingente quantitativo di droga, pronto per essere immessa nel mercato dello spaccio, è stata trovata a bordo dell’auto di un ventinovenne, incensurato, residente a Roma, che viaggiava insieme alla sua compagna, anch’essa incensurata e residente a Roma.

La coppia, proveniente da Viale Kennedy e diretta a Roma, è tranquillamente transitata al sottopasso di Via Donizetti quando i militari del nucleo operativo della guardia di finanza di Frascati e gli agenti della Polizia hanno proceduto al controllo locale dopo aver canalizzato il traffico prima del posto di blocco.

Dopo il fermo, l’uomo ha consegnato spontaneamente una piccolissima quantità di hashish, nel tentativo di eludere i controlli dal reale contenuto dell’auto. Il dispositivo, però, era coadiuvato dall’unità cinofila della Guardia di Finanza, e per “Bafficot” (un giovane pastore tedesco addestrato) è stato un gioco da ragazzi trovare l’ingente quantitativo nascosto.

L’attività investigativa, diretta dal P.M. Dott. Paoletti della Procura della Repubblica di Velletri, è proseguita con le perquisizioni effettuate da militari ed agenti presso le abitazioni nella disponibilità del giovane, e con l’analisi della sostanza sequestrata, effettuata presso il reparto di tossicologia forense di Tor Vergata, i cui esami, prontamente effettuati, hanno accertato che la sostanza stupefacente avrebbe sviluppato oltre 5.000 dosi da immettere sul mercato dello spaccio. Nel corso delle perquisizioni domiciliari delle abitazioni della coppia, nel quartiere Magliana a Roma, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, un bilancino, del denaro contante e alcuni appunti che contenevano la contabilità dell’attività illecita.

Per l’uomo è scattato l’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, successivamente convalidato nell’udienza per direttissima dal Tribunale di Velletri. Per la donna è stata disposta la denuncia a piede libero.

Inoltre, nelle principali vie di accesso a Ciampino oggetto del transito dei veicoli destinati alla “movida” notturna, al confine con Roma e i castelli romani, grazie al Targa System della Polizia Locale di Ciampino, sono stati monitorati 6.430 veicoli (con targa italiane straniera), accertando che 109 di essi erano privi di copertura assicurativa e 185 privi di revisione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli