giovedì, Marzo 28, 2024

FREGENE, LA PISTA CICLABILE ATTRAVERSERA’ VILLAGGIO PESCATORI

“Fregene –spiega il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – avrà così un lungomare degno di questo nome. Lungo tutto il fronte abitato verrà realizzato un percorso pedonale, quello ciclabile e le varie viabilità di accesso. Procediamo così speditamente verso anche un altro grande obiettivo che ci siamo posti sin dall’inizio: unire i 24 km di costa con un’unica, grande, pista ciclabile che renderà percorribile l’intera costa del nostro territorio. Una soluzione che attirerà visitatori appassionati delle due ruote offrendo uno spunto importante per la nostra economia”.
“Si interverrà –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia- nella zona tra via Jesolo e il fiume Arrone. E’ previsto il riallineamento delle attuali recinzioni laddove necessario e la realizzazione di un marciapiedi lungo i muri e le recinzioni degli edifici privati o attività commerciali presenti. I marciapiedi avranno una larghezza di circa 2 metri e saranno delimitati da una cigliatura in travertino mentre la pista, che sarà larga circa 2,50 metri, si andrà a ricongiungere con quella che inizieremo a breve tra via L’Ardenza e la rotonda del Villaggio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli