lunedì, Aprile 29, 2024

ROMA, SCIOPERO ROMA TPL SCARL USB 80% DI ADESIONE SECONDO GLI ORGANIZZATORI

“La ormai annosa gestione fallimentare della parte privatizzata del trasporto pubblico locale romano ha ormai assunto un aspetto quasi ridicolo, se non fosse che lavoratori e utenti vengono trattati come carne da macello “, dichiara Fabiola Bravi, dell’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato. “Da una parte i lavoratori subiscono licenziamenti illegittimi, non riescono a percepire gli stipendi se non con mesi di ritardo e si vedono decurtare in maniera forzosa alcune voci in busta paga, con un taglio sulle retribuzioni, già sotto la soglia minima, pari anche a 500 euro. Dall’altra gli utenti, ammassati come sardine, costretti ad attese lunghissime per muoversi in città”.
“Il tempo sta per scadere – avverte la sindacalista – il Giubileo è alle porte. E’ evidente che il Prefetto Gabrielli ed il Commissario Tronca non hanno più scuse per non intervenire sui trasporti. Ci aspettiamo che il disastroso sistema della privatizzazione non sia il modello che abbiano in mente come panacea per tutti i mali della città”, conclude Bravi.
I lavoratori della Roma Tpl Scarl, che hanno chiesto un incontro al Prefetto di Roma Gabrielli, si uniranno questa mattina al corteo dei lavoratori pubblici e dalle ore 14.00, al grido di “Non farete il Giubileo sulla nostra pelle”, saranno in sit-in assieme alla Carovana delle Periferie in Piazza Santi Apostoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli