mercoledì, Aprile 24, 2024

POMEZIA, SOCIALE IN RETE: IL 19 DICEMBRE LA GIORNATA DEI PROGETTI SOCIALI

I progetti attivi saranno presentati sabato 19 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Pomezia.
“Sociale in Rete – si legge nella presentazione – nasce con l’esigenza di affermare il valore e la necessità dell’associazionismo come antidoto alla desertificazione sociale, culturale e democratica, con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento delle associazioni per la condivisione di informazioni, ricchezza e pluralità di idee, proposte e contenuti, nonché il contributo dell’esperienza di ciascuno degli enti associati”.

“Pomezia è una realtà molto ricca dal punto di vista dell’associazionismo – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – Con il progetto ’Sociale in Rete’ il Comune di Pomezia intende farsi promotore di un collegamento tra le diverse realtà che operano sul territorio e intende valorizzare l’agire associativo come strumento di partecipazione e cambiamento. Il Comune di Pomezia, grazie alla collaborazione di diverse associazioni, ha già attivato tre sportelli di ascolto – per donne, migranti e genitorialità complesse – e tre progetti sociali – Banca del tempo, Emporio Solidale e Murales. Prevenzione al Vandalismo”.

“La nostra Amministrazione ha prestato fin da subito un’attenzione particolare al sociale – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Proprio un anno fa, di questi tempi, deliberavamo un impegno di spesa dal bilancio comunale di oltre 300 mila euro per progetti di sostegno e supporto alle fasce di popolazione più vulnerabili. Oggi, a distanza di un anno, presentiamo i progetti attivati grazie all’impegno e alla costanza delle associazioni locali, che da sempre operano sul territorio per sostenere e rafforzare la comunità pometina”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli