martedì, Aprile 16, 2024

POMEZIA, DELIBERATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA VERDE DI VIALE FIORUCCI

Il progetto approvato valorizzerà l’attuale area giochi, mediante il recupero dei giochi posti nella parte finale del parco che ad oggi risultano essere per lo più in uno stato di abbando, realizzerà un percorso pedonale alternativo e un’area fitness mediante l’installazione di panche, scalini per la ginnastica a corpo libero e sbarre per la trazione delle braccia; creerà delle aree di sosta, di relax e di socializzazione. Inoltre, per ottenere una maggioire fruibilità del parco, sarà realizzata una pavimentazione all’ingresso di quest’ultimo e saranno disposti Cipressi e alberi di Giuda per valorizzare l’attuale viale principale e dei cespugli di rosa per la definizione dei percorsi secondari. Infine saranno disposte all’interno del parco nuove piante aromatiche: menta, timo, rosmarino, santolina, salvia, melissa, cappero allo scopo di creare un’area degli aromi e profumi mediterranei e la messa a dimora di 18 cespugli di corbezzolo e 4 querce fastigiate per rendere più gradevole la frequentazione dell’area a giochi anche nel periodo estivo.
“Con questi lavori – ha spiegato l’Assessore Giovanni Mattias – riqualificheremo in maniera sostanziale una delle Aree Verdi più importanti della città, che ad oggi risulta essere poco sfruttata dalla cittadinanza a causa dei pochi servizi che offre al suo interno e dalle innumerevoli disconnessioni che ne impediscono un semplice accesso.”
“Continuiamo a investire fondi comunali su Pomezia – ha aggiunto il Sindaco Fabio Fucci – Il verde è una delle nostre priorità: stiamo lavorando per rispondere alle richieste che ci arrivano dalla cittadinanza e per fornire servizi e opere pubbliche in modo da rendere la città più vivibile al meglio per tutti. E’ ancora una volta la dimostrazione che oggi nel nostro Comune i soldi dei cittadini vengono utilizzati per il benessere collettivo”.
I lavori, per un valore di oltre 50.000 mila euro, sono finanziati con fondi comunali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli