Home Lazio Attualità CORI, SCATTA IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE CONTRO IL FREDDO

CORI, SCATTA IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE CONTRO IL FREDDO

0

Il Piano Comunale di Protezione Civile viene attuato dalla Protezione Civile di Cori in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico Comunale e il Dipartimento Regionale della Protezione Civile che dirama gli aggiornamenti locali sulle previsioni meteo.
La Protezione Civile di Cori mette a disposizione una ventina di volontari pronti ad agire in qualunque evenienza dovuta al maltempo con automezzi, pompe idrovore, sgombro neve e spargimento sale, supportati dagli operai comunali e dagli agenti della Polizia Locale, e coordinati dal Centro Operativo Comunale.
Una squadra collaudata quella della Protezione Civile di Cori, che opera sul territorio dal 1995 e formata da molti giovani che hanno apportato la giusta dose di energia all’esperienza dei più grandi. Solo l’estate scorsa è riuscita a domare una ventina di incendi, anche fuori dai confini comunali.
Oltre alle sue tipiche attività, la Protezione Civile di Cori è impegnata nel sociale: in convenzione con il Banco Alimentare Nazionale e con il Tribunale di Latina, si prende cura, nel primo caso di famiglie disagiate, e nel secondo di ragazzi che scontano la loro pena con lavori socialmente utili.

Exit mobile version