martedì, Aprile 30, 2024

POMEZIA, CALCIO: IL ‘CITY’ CADE CON L’ATLETICO LARIANO

Pochi cambiamenti per l’undici di mister Cavola rispetto alla gara d’andata, terminata 5-3 a proprio favore, con nove undicesimi confermati, in particolare Lisi e Bagaglini, autori delle doppiette, e Daniele De Angelis. Il Città di Pomezia, invece, si presenta con il ritorno tra i pali di Giorgio Crisafulli, e col tridente Faticanti – Braccini – Simone Caprioli.
Al fischio d’inizio del signor Giacoppo, la compagine larianese prova subito a prendere le redini della gara, e lo fa con l’apertura di Proietti per Sebbastiani; l’undici s’invola sulla fascia inseguito da Alessandro Caprioli e, nei pressi dell’area di rigore, finisce a terra. L’arbitro decide d’assegnare il penalty agli ospiti, scatenando le proteste dei pometini e, dagli undici metri, Daniele De Angelis non sbaglia, depositando la sfera alle spalle di Crisafulli.
Sotto di un gol, i padroni di casa provano a reagire dapprima con la triangolazione che vede protagonisti Faticanti e Simone Caprioli, con il numero undici che prova il traversone ma sulla sfera non vi arriva nessuno dei suoi compagni. Poi, al ventesimo, è la volta del cross di Faticanti per D’Ambrosio che, dal limite dell’area, lascia partire un destro ma termina fuori.
Pochi istanti dopo, l’Atletico Lariano risponde col traversone di Sebbastiani, deviato in angolo da Crisafulli; dalla bandierina, Daniele De Angelis prova a metterla in mezzo ma colpisce in pieno la traversa.
Alla mezzora, il Città di Pomezia ci riprova con Faticanti che, dopo aver superato in astuzia Daniele De Angelis, entra in area per il traversone indirizzato a Simone Caprioli ma il numero undici sbaglia i tempi e, per un soffio, non arriva sulla sfera, sciupando così una grande occasione. Al 35’, poi, è la volta della punizione battuta da Bellisai e indirizzata a Vallo che tenta l’incornata ma non inquadra la porta.
Negli ultimi minuti, l’Atletico Lariano ci prova su piazzato battuto da Daniele De Angelis ma trova la pronta risposta di Crisafulli. Sempre su calcio di punizione, al 43’, il Città di Pomezia si rende pericoloso; Bellisai s’incarica della battuta e la indirizza a Faticanti che, però, manda la sfera ben oltre lo specchio della porta.
Prima dell’intervallo, il team di Cavola sfiora il raddoppio con l’apertura di Innocenzi per il lanciatissimo Bagaglini che, entrato in area, prova a calibrare il destro ma tra sé e il gol c’è il palo.
Con il risultato ancora in bilico, nella ripresa la squadra larianese continua a pressare, e lo fa ancora con Bagaglini. Approfittando di un misunderstanding difensivo, il sette gialloverde anticipa Giulio De Angelis e, palla al piede, entra in area, pronto a calibrare il destro ma Crisafulli, ancora una volta, non si fa trovare impreparato e arpiona la sfera. Al 59’, poi, sugli sviluppi di un piazzato, Daniele De Angelis consegna la sfera a Lisi che prova a violare la rete con un rasoterra ma l’estremo difensore pometino in tuffo gli nega la gioia del gol.
Il ritmo della gara rallenta, ma l’Atletico Lariano si rende ancora pericoloso con Proietti che, a metà tempo, supera Gentile prima d’entrare in area ma, al momento della conclusione, Vallo lo marca bene e Lori allontana il pericolo.
Pochi istanti dopo, cade una brutta tegola al Città di Pomezia con Bellisai che si becca il cartellino rosso; lo seguirà poi il mister, allontanato dopo le proteste dal direttore di gara.
Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa prendono le redini della gara e sfiorano più volte il pari, prima con la rimessa laterale di Alessandro Caprioli per Braccini e la sponda per Gentile che, col mancino, fa la barba al. Poi, al 78’, con l’angolo di Lori che la indirizza dalle parti di Chianese; il capitano tenta col destro al volo ma Mariani è attento e arpiona senza problemi.
Nel recupero, è ancora il Città di Pomezia a rendersi protagonista con la lunga gittata di D’Ambrosio per Chianese che controlla e scarica per Braccini; il dieci va di mancino e, sulla respinta di Mariani, Alessandro Caprioli tenta di violare la rete ma Agrifoglio devia prontamente in angolo. Negli ultimi istanti, poi, i padroni di casa ottengono un piazzato dal limite dell’area; Braccini s’incarica della battuta ma manda la sfera ben oltre la traversa.
Subito dopo la punizione, il direttore di gara chiude le ostilità, e il team di Cavola può festeggiare l’undicesima vittoria stagionale e, con il concomitante successo della Nuova Castelli Romani sul Fonte Meravigliosa, l’Atletico Lariano ora è a -1 dalla terza piazza, e a -3 dal secondo posto.
Nulla da fare, invece, per il team pometino, che subisce la seconda sconfitta consecutiva e viene raggiunta in classifica dalla Nuova Virtus; e nel prossimo turno se la dovrà vedere con la Play Eur.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli