venerdì, Maggio 3, 2024

ARDEA, CALCIO PROMOZIONE: SOLO UN PARI TRA RACING E SEMPREVISA

L’alta classifica a farla da padrona: benché partite non al meglio, in questa stagione, entrambe le compagini hanno inanellato via via prestazioni e risultati convincenti, continuità e risultati chic, fino ad arrivare lassù. Occhio al podio, voglia di primeggiare: complice anche un doppio cambio in panchina, Semprevisa e Racing hanno aperto le ali, volando a ritmi impressionanti. Via Panno e Farinelli, dentro Petrelli e Scarfini, Racing e Semprevisa sono arrivate dunque allo scontro diretto con i motori rombanti. Tuttavia, il big match della 22° non regala gol. Forse l’attenzione e l’equilibrio dominano troppo, forse il tatticismo prevale sulla fantasia: ma traspare un predominio difensivo e una grande attenzione al dettaglio più che vere occasioni da rete nitide. Dopo un buon avvio del Racing, con il consueto Celiani sulla scena, salgono a cavallo dell’intervallo le quotazioni della Semprevisa che mette Flamini nelle migliori condizioni di sbloccarla sul gong: Cojocaru è miracoloso con un prodigioso intervento risolutore.
Nella ripresa, i ritmi in realtà anziché salire si assestano sull’ordinaria amministrazione. Sempre Flamini prova a spaventare all’8°: è poi la volta di Placidi e, ancora, di Gurgui di costruire buone trame. Ma niente palla in fondo al sacco. Nel corso dei minuti i due club amministrano fino alla conclusione più logica. Pari e patta: Racing e Semprevisa non si fanno male, e conquistano un punto a testa. La classifica, complice la vittoria del Colosseum, cambia lievemente: secondo posto a quota 45, e tutto apertissimo per gli ardeatini. Poco male per la Semprevisa: solo -3 dal Falasche.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli