Home Cerveteri Attualità CERVETERI, NASCONO GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE COMUNALI

CERVETERI, NASCONO GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE COMUNALI

0

“Il 15 aprile dell’anno scorso abbiamo sottoscritto la convenzione con l’associazione Fare Ambiente, che ha dispiegato sul territorio circa 30 agenti della Polizia Ecozoofila – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ieri, dopo un attento percorso di formazione, 15 di loro hanno prestato formale giuramento, mettendosi a disposizione della nostra comunità cittadina come Guardie Ecologiche Volontarie Comunali. A queste ragazze e questi ragazzi va il più forte ringraziamento da parte di tutti noi e un augurio di buon lavoro. Un ringraziamento particolare va a Mauro Di Stefano, Coordinatore Provinciale del settore Roma 3, per l’ottimo lavoro di preparazione e coordinamento degli agenti”.
Il giuramento dei 15 agenti, cinque donne e dieci uomini, è avvenuto ieri sera presso il Municipio di Cerveteri. Presenti il Sindaco Alessio Pascucci, l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, e il Responsabile della ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri, Comandante Marco Scarpellini, che ha curato personalmente la formazione degli agenti.
“La collaborazione tra il nostro personale della Polizia Locale e il nuovo corpo della Guardie Ecologiche Volontarie sarà strettissima – ha detto il Comandante Scarpellini – già in questi trascorsi dodici mesi è stato possibile aumentare i pattugliamenti del territorio e gli ambiti di intervento, come la lotta alle discariche irregolari, i maltrattamenti degli animali e il decoro del verde pubblico”.

Exit mobile version