lunedì, Aprile 29, 2024

FIUMICINO, ANSELMI: “UNIRE COMPETENZE CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE CON CENTRO PROVINCIALE DI ISTRUZIONE PER ADULTI. INCONTRO CHE GETTA BASI PER PERCORSI DI FORMAZIONE COMUNI”

“È stato un incontro proficuo – ha dichiarato l’assessore Anselmi – sono state gettate le basi per un rapporto di collaborazione tra due istituti che sul nostro territorio propongono contenuti formativi specialistici su settori specifici dell’apprendimento diretti a minori e adulti. C’è tutta la disponibilità dell’Amministrazione a collaborare per assicurare una continuità tra il nostro centro di formazione professionale e il CPIA presso la scuola Porto Romano. È importante che due realtà che fino a oggi sono rimaste distinte possano dialogare e magari completarsi in un percorso che dopo la formazione dedicata ai ragazzi preveda un’attività specialistica diretta alla formazione dell’adulto. Ricordo anche che il CPIA svolge a titolo completamente gratuito un ruolo fondamentale anche sul nostro territorio con corsi di lingue per stranieri e percorsi didattici che – conclude l’assessore Anselmi – favoriscono l’occupazione e l’inclusione sociale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli