venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, GRANDE WEEKEND RICCO DI EVENTI

Stasera in Piazza Santa Maria alle 21.30, come tradizione, sarà il concerto del Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati ad inaugurare la stagione degli eventi estivi nel Centro Storico di Cerveteri. Un concerto che come sempre regalerà emozioni. Un vasto repertorio che spazierà dal classico, alla musica popolare al moderno. In scaletta anche “Mamma”, interpretata dalla bambina prodigio Anna Mariani, e “Granada” dal tenore Riccardo Cecchi.
Domani, sabato 16 luglio, sarà la Notte Bianca della Musica ad accendere il primo sabato dell’Estate Caerite 2016. La Vacuna’s jazz band, Stradabanda e l’Ensemble Barocco Europa Musica, tre gruppi musicali che nel Centro Storico di Cerveteri, a partire dalle 20.30 attraverseranno le note più profonde del jazz, della musica etnica e della musica barocca. Una serata dalle mille sfumature musicali, con spettacoli musicali in tutto il borgo.
Domenica 17 un evento straordinario e di grande qualità impreziosirà la serata di Cerveteri. Alle 21.00 sarà la musica della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare a prendersi la scena nel programma di eventi dell’Estate Caerite 2016. Diretto dal M° Ten. Col. Patrizio Esposito, il Gruppo Bandistico si esibirà in alcune delle opere più significative ed importanti della storia della musica. In scaletta “L’Italiana in Algeri” di Rossini, “L’Apprenti Sorcier” di Dukas, “Romeo and Juliet” di Cajkovskij e “Pini di Roma” di Respighi. Sarà una serata non solo di musica, ma anche di sport. L’Assessorato alle Politiche sportive infatti, incontrerà “I Campioni dello Sport di Cerveteri”, che verranno premiati e ringraziati pubblicamente per i risultati ottenuti nel corso dell’ultima stagione sportiva.
Come sempre gli eventi dell’Estate Caerite sono in tutto il territorio. Stasera doppio appuntamento con il grande cinema. Al Borgo dei Terzi, alle 21.30 in Piazza E. Tisserant, l’Associazione Terrattiva organizza la proiezione del film “Forrest Gump”, mentre a Cerenova, nell’area verde di Largo Finizio, la Pro Loco Marina di Cerveteri, nell’ambito degli eventi del Salotto d’Estate proietterà il film di Carlo Verdone e Antonio Albanese “L’abbiamo fatta grossa”.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli