Home Pomezia Attualità POMEZIA, CENTRO DIURNO RAGGIO DI SOLE, DA SETTEMBRE ATTIVITA’ FINO ALLA 19,30

POMEZIA, CENTRO DIURNO RAGGIO DI SOLE, DA SETTEMBRE ATTIVITA’ FINO ALLA 19,30

0

La convenzione, che scadrà nel 2020, prevede l’utilizzo dei locali del Centro diurno da parte delle suddette associazioni, qualificate per lo svolgimento di attività identiche o affini, di tipo solidaristico, a quelle del personale della Socio sanitaria. Inoltre, la convenzione con l’associazione “L’Acchiappasogni” prevede l’affiancamento al personale della Socio sanitaria durante il normale orario di apertura (8.30 – 16.00), al fine di migliorare i programmi educativi e personalizzarli in base al grado di disabilità.
“Attualmente il Centro Raggio di Sole chiude alle 16.00 – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – secondo l’orario del personale della Socio sanitaria. Con la collaborazione tra la società e le associazioni ’L’Acchiappasogni’ e ’Il Prisma’, la struttura potrà accogliere gli utenti anche fino alle 19.30, coinvolgendoli in progetti dedicati e attività specifiche”.
“Grazie a questa collaborazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – andiamo a potenziare un servizio importante come quello del Centro diurno, ampliando l’offerta delle attività per i ragazzi disabili del territorio. Dare a tutti l’opportunità di vivere meglio, di trascorrere le proprie giornate insieme agli altri e di seguire percorsi di autonomia è un dovere delle istituzioni”.

Exit mobile version