Home Anzio Cultura ANZIO, A VILLA ADELE ARRIVA “NON CI DATE CARTA BIANCA”

ANZIO, A VILLA ADELE ARRIVA “NON CI DATE CARTA BIANCA”

0

A chi non è mai successo di chiedere Carta Bianca? Quante volte vi sarebbe piaciuto avere la possibilità di dimostrare ciò che valete? Questa la scintilla che darà vita ad un viaggio tra risate, gag e musica che regalerà al pubblico un ritmo sempre incalzante dove modalità e tempi saranno dettati dalla maestria del grande Antonio Giuliani, che ne curerà la regia nonché i testi assieme a Maurizio Francabandiera. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare la strada che possa condurli al successo? Questo e molto altro vi trascinerà in un Varietà esilarante ricco di colpi di scena, dove il percorso e l’esito sono tutt’altro che scontati.
E’ il secondo anno che Giuliani firma la regia dello spettacolo dei Carta Bianca, uno spettacolo che per certi versi strizza l’occhio al varietà, quello classico e mai volgare, dove paillettes e lustrini fanno solo da contorno alla recitazione e alla mimica, requisito fondamentale nella regia di Giuliani.
Le coreografie di Benedetta Carpanzano, le luci mai eccessive, accompagnano lo spettacolo come un fiume intrappolato dai suoi argini, i tempi, le pause, sono dettati dai controscena dove il regista ha un attenzione quasi maniacale, cercando di dare al pubblico la sensazione di trovarsi dentro alla rappresentazione rendendolo parte integrante, protagonista suo malgrado, di tutto quello che accade sul palco.
Tutto questo per Giuliani è una sfida, un mettersi in gioco cercando di trasmettere a due giovani tutto il suo bagaglio, sia artistico che umano, dove alla base di tutto ci sia il rispetto, il rispetto per un lavoro che troppo spesso è svilito da chi lo affronta con leggerezza e superficialità, ingredienti che non fanno parte di chi ama definirsi un attore.
Lucio e Daniele, I CARTA BIANCA, che oltre aver lavorato in Tv a SCQR, in onda su SKY, a Eccezionale Veramente su La7 e Rex su Rai 2, sono stati interpreti di spettacoli record di incassi come il “Rugantino” di Enrico Brignano (che li ha portati a recitare fino a Broadway), saranno accompagnati sul palco da Federica Valle, attrice, Fabio Schiavottiello, al piano, e da un corpo di ballo composto da Federica Bastici, Floriana Carlini e Veronica Urbani. I costumi portano la firma di Valentina Giura, le scenografie quella di Nazareno Mattei. Aiuto Regia Sonia Merchiorri.

Exit mobile version