venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO, CARABINIERI ARRESTANO DUE PERSONE PER CARTE DI CREDITO CLONATE

I due ieri sera, hanno tentato di effettuare un acquisto di circa 4 mila euro, senza riuscirci, in una boutique di via del Corso, utilizzando una carta di credito clonata, intestata ad un cittadino statunitense.
I Carabinieri, allertati dall’Ufficio Antifrodi del circuito American Express, in ambito di consolidati rapporti info-investigativi, sono riusciti a rintracciarli poco dopo in largo dei Lombardi, mentre stavano facendo rientro presso l’albergo dove erano alloggiati.
La perquisizione presso la stanza dell’albergo ha permesso ai militari di rinvenire un dispositivo elettronico idoneo a clonare le carte di credito, 3 orologi da polso ed un paio di occhiali da sole, del valore di circa 20 mila euro, acquistati nel pomeriggio in alcuni negozi del centro, utilizzando delle carte di credito clonate, 500 euro in denaro contante e due carte di credito, intestate a cittadini statunitensi, risultate clonate da accertamenti investigativi effettuati presso il servizio antifrodi del circuito American Express.
La merce acquistata illecitamente è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai responsabili dei negozi, mentre le carte di credito sono state sequestrate.
I due cittadini armeni dopo l’arresto sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere accompagnati presso il Tribunale di Roma per il rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di utilizzo fraudolento di carte di credito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli