sabato, Maggio 4, 2024

ALBANO, AL VIA LA STAGIONE TEATRALE 2016/17 ALL’ALBA RADIANS

Da anni la stagione teatrale ha un positivo riscontro di pubblico, come testimoniato dal numero crescente di abbonamenti. E’ Il frutto di una ricerca sapiente tra le compagnie di primo livello sul territorio nazionale che scelgono la città di Albano Laziale come sede di allestimento di spettacoli teatrali e si anteprime nazionali.
“Interessante e coinvolgente, anche quest’anno la stagione teatrale presenta un programma ricco e caratterizzato da commistioni di generi diversi – ha spiegato il Sindaco Nicola Marini – Albano Laziale si conferma una città che crede ed investe nella cultura, rappresentando un punto fermo dell’offerta culturale per l’intero territorio dei Castelli Romani”.
Di seguito gli appuntamenti in programma a partire dal prossimo 23 ottobre:
La stagione si aprirà domenica 23 ottobre con Natale in casa Cupiello, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, con attori della compagnia del teatro Luigi De Filippo, regia di Luigi De Filippo.

Domenica 20 novembre anteprima nazionale di Le Serve di Jean Genet, con Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Vanessa Gravina per la regia di Giovanni Anfuso.

Debutta invece il 4 dicembre La Gente di Cerami, opera ispirata ai testi di Vincenzo Cerami su adattamento di Aisha Cerami, con la direzione artistica di Nicola Piovani e con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo per la regia di Norma Martelli.

L’11 dicembre il teatro si tinge di giallo con DIECI PICCOLI INDIANI…e non rimase nessuno! di Agatha Christie, con Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo; Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni per la regia di Ricar Reguant.

Con il nuovo anno arriva Il più bel secolo della mia vita, in scena l’8 gennaio 2017, scritto e diretto da Alessandro Bardani e Luigi di Capua con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Maria Gorini.

A febbraio, l’11, sul palco salgono Gianfranco Jannuzzo, Debora Caprioglio e Antonella piccola per Alla Faccia Vostra, di Pierre Chesnot, traduzione, adattamento e regia di Patrick Rossi Gastaldi. E poi, il 26, Nudi e Crudi di Alan Bennett, con Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi e Nicola Sorrenti, regia di Serena Sinigaglia.

Si passa alla musica l’11 marzo, con Nicola Piovani e il suo immancabile piano al centro dello spettacolo La Musica è Pericolosa. Ad accompagnare il celebre musicista, compositore e direttore d’orchestra, Rossano Baldini alle tastiere, Marina Cesari con sax e clarinetto, Pasquale Filastò, Violoncello e Chitarra, Ivan Gambini, batteria e percussioni, Marco Loddo al contrabbasso.

Ultima opera in programma, l’8 aprile 2017, sarà M’Accompagno da Me, il nuovo one man show scritto da e con Michele La Ginestra per la regia di Roberto Ciufoli.

Da non perdere, dal 15 gennaio al 5 febbraio 2017, il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale 2017, premio Lucio Settimo Severo. La rassegna che si chiuderà con la premiazione il 12 febbraio 2017, poterà sul palco Ricette d’amore di Cinzia Berni, L’uomo dal fiore in bocca…e gli altri, tratto da Luigi Pirandello, Il povero Piero di Achille Campanile e Lo scopone scientifico di Rodolfo Sonego.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli