domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO, FUTSAL, LA VIRTUS ANIENE È PERFETTA: FORTE BATTUTA E SERIE B AD UN PASSO

LA CRONACA. Il match si apre con l’immediato vantaggio della Forte Colleferro: Lorenzo Forte recupera palla a metà campo, punta Ottaviani e lo batte in uscita. La reazione della Virtus non si fa attendere, al 3’ De Filippis compie un miracolo su Taloni, quindi deve arrendersi sulla conclusione angolata dello stesso numero 10 neroverde che ristabilisce la parità al 5’. Al 7’ Mosti si rende pericoloso con un diagonale che termina sul fondo e a questo punto la Virtus prende in mano l’inerzia del match. Al 9’ Medici controlla al limite e trova il tocco morbido che si insacca all’incrocio per il sorpasso della capolista. All’11’ risponde Guerra, che si libera con una doppia finta, ma calcia sul fondo. Nella seconda metà del primo tempo, la Virtus trova l’allungo che indirizza la sfida. Al 13’ Santonico recupera palla a metà campo, triangola con un compagno e calcia a botta sicura per il 3-1, mentre due minuti più tardi, Immordino chiude una ripartenza dei suoi siglando il 4-1 di metà gara. Nel finale c’è tempo per un’altra occasione per parte con Hamazawa e Taloni, ma il risultato non cambia.
La ripresa si apre con la Forte che prova a forzare subito i ritmi, mentre la Virtus si chiude nella sua metà campo per provare a farsi vedere in ripartenza. Nei primi 5’ i padroni di casa si rendono pericolosi con Stefano e Lorenzo Forte, ma Ottaviani compie due grandi interventi. Passata la sfuriata iniziale dei lepini, la Virtus torna a farsi vedere in avanti e al 10’ conquista la superiorità numerica. Santonico intercetta la sfera a metà campo e prova l’immediata conclusione. Tantari, in campo nella ripresa, è costretto alla parata fuori area, rimediando il cartellino rosso. La Forte si difende bene e resiste con l’uomo in meno senza subire gol e al 14’ mister Forte si gioca la carta Montesanti come portiere di movimento. Al 16’ botta di Forte, respinta in corner di Ottaviani, quindi un minuto dopo il tecnico lepino cambia ancora inserendo Guerra come portiere di manovra. Al 18’, però, la Virtus conquista anche un tiro libero, sul dischetto si porta Immordino, ma De Filippis respinge. Le reti della staffa arrivano negli ultimi due minuti, con Taloni e Santonico che fissano il 6-1 finale. Sabato a Gavignano la Virtus potrebbe fare 20 e brindare alla promozione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli