venerdì, Aprile 19, 2024

CERVETERI, PRECISAZIONI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DAL SINDACO PASCUCCI

Restano quindi invariati i giorni di raccolta:
per i Centri Urbani (Cerveteri Alta, Marina di Cerveteri e Valcanneto): il Lunedì i rifiuti indifferenziabili (contenitore grigio); il Martedì, Giovedì e Sabato sarà raccolta la frazione organica (contenitore marrone); il Mercoledì la plastica (busta gialla); il Venerdì, in modo alternato, saranno raccolti la carta e il cartone (busta bianca) e i contenitori di vetro e metallo (contenitore grigio con coperchio verde). Per meglio specificare, i prossimi appuntamenti per il conferimento della carta saranno il 3, il 17, e il 31 marzo; il conferimento di vetro e metallo avverrà invece nei giorni 10 e 24 Marzo.

per le zone rurali a Case Sparse (San Paolo, Boietto, Procoio): il Lunedì i rifiuti indifferenziabili (contenitore grigio); il Mercoledì la plastica (busta gialla); il Venerdì, in modo alternato, saranno raccolti la carta e il cartone (busta bianca) e i contenitori di vetro e metallo (contenitore grigio con coperchio verde). Per meglio specificare, i prossimi appuntamenti per il conferimento della carta saranno il 3, il 17, e il 31 marzo; il conferimento di vetro e metallo avverrà invece nei giorni 10 e 24 Marzo.
per le Utenze non Domestiche (studi professionali ed esercizi commerciali), si proseguirà con il calendario di raccolta attuale.

Anche il servizio di raccolta dedicato a pannolini e pannoloni manterrà il calendario attuale: il Lunedì e il Giovedì.

Si ricorda che per il conferimento del vetro e del metallo all’interno del mastello dedicato (grigio con coperchio verde) NON si deve utilizzare alcuna busta, nemmeno compostabile. I contenitori vanno inoltre sciacquati prima del conferimento.

Si ricorda inoltre in commercio esistono lettiere per animali che sono compostabili al 100% e possono quindi essere conferite insieme ai rifiuti organici.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli