domenica, Aprile 28, 2024

CERVETERI, FESTIVAL DEL CINEMA, PASCUCCI: “LA NOSTRA IDEA È OSPITARLO NELLA NECROPOLI DELLA BANDITACCIA”

“Ci piaceva moltissimo l’idea di riuscire a lanciare un festival del cinema a Cerveteri – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – e ospitarlo in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, come la Necropoli della Banditaccia: si tratterà di un evento unico nel suo genere. Grazie al progetto presentato e finanziato dalla Regione Lazio, riusciremo a concretizzare questa idea già da questa estate. Una nuova importante iniziativa culturale capace di valorizzare il territorio e richiamare nuovi visitatori nel solco del percorso già iniziato con le notti alla Necropoli nelle scorse due estati. Anche per questo ci tengo a ringraziare l’Assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera”.

“Ma non è l’unica innovazione di questo progetto – ha proseguito Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Archeocinema (questo il nome del progetto) sarà il primo festival cinematografico dedicato alla pellicola. Proiezioni, incontri con i protagonisti e approfondimenti oltre alla riscoperta dei luoghi del nostro comprensorio dove i grandi maestri del neorealismo hanno ambientato i loro capolavori. Vorremmo creare un luogo di incontro non solo tra cinefili e amatori, ma aperto a tutte le persone affascinate dal grande schermo e tra i tanti giovani che oggi si stanno avvicinando al mondo del cinema e del video-making”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli