lunedì, Giugno 22, 2026

Cerveteri, cresce la rete di Sinistra Italiana nel litorale nord: nasce il nuovo circolo e si rafforza l’organizzazione territoriale

“La nostra famiglia cresce” è il messaggio che arriva dal coordinamento del circolo Litorale Nord di Sinistra Italiana, nato nel 2022 a Ladispoli come riferimento politico per le città del comprensorio fino a Civitavecchia e Santa Marinella, e che oggi annuncia un’ulteriore espansione con la nascita del circolo di Cerveteri; nel corso degli ultimi quattro anni, alle sfide elettorali si è accompagnato un consolidamento della presenza sul territorio, con centinaia di preferenze raccolte e un aumento costante delle adesioni che ha portato alla formazione di nuovi circoli locali, contribuendo a costruire una rete politica definita come punto di riferimento per l’area nord del litorale romano; secondo quanto dichiarato, la vicinanza geografica e politica tra i diversi comuni rappresenta un elemento strategico per rafforzare la presenza della sinistra organizzata sul territorio, in un contesto in cui cresce il dibattito sul ruolo dei partiti tradizionali rispetto alle liste civiche, mentre il segnale che arriva anche da Cerveteri viene interpretato come un ulteriore passo nella costruzione di un’organizzazione più strutturata e radicata nel territorio.

Articoli correlati

Ultimi articoli