venerdì, Maggio 3, 2024

VIRTUS ANIENE, BALDELLI FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON LA 22ª VITTORIA: PARIOLI STESO

Nel giorno del compleanno di mister Badelli, la Virtus Aniene supera di misura anche l’ostacolo TC Parioli e si conferma in testa a punteggio pieno. La sfida del PalaGems si dimostra ostica, così come quella dell’andata. La gara si apre con un botta e risposta: Sereni scende sulla sinistra, dopo aver recuperato palla a centrocampo, e serve al centro Bagalà che deve solo depositarla in porta per l’1-0 Parioli. Risponde la Virtus con il servizio di Cittadini che smarca ottimamente Leonaldi di fronte all’incolpevole Bendaud per l’1-1. La gara resta equilibrata e al 13’ Medici colpisce il palo con una botta da fuori. Il gol è nell’aria e arriva con l’assist di capitan Santonico che serve al centro Immordino che, in scivolata, firma il raddoppio. A tre minuti dal termine del primo tempo, si ritorna in parità. Dionisi imbecca in profondità Sereni, il numero undici serve dentro Bagalà che prima colpisce il palo quindi ribadisce in rete il pareggio.
Nella ripresa si rientra in campo e i ragazzi di mister Baldelli tornano avanti sul tabellone di gara. Beto fa da sponda per il tiro di Medici che buca la porta rivale e fissa il 3-2 che decide la sfida. Nei minuti finali i padroni di casa schierano il portiere di movimento in cerca del pareggio, ma la Virtus continua a far girare bene palla senza intoppi. Negli ultimi trenta secondi, però, il Parioli sfiora il pari prima con Sereni, neutralizzato da Ottaviani, quindi con Facchini che colpisce la traversa a tre secondi dalla fine del match.
La Virtus regala così a mister Baldelli il 22° successo stagionale e si può preparare con serenità alla sfida di Coppa Italia di martedì. Al Palalevante arriverà l’Euroflorence per il ritorno dei quarti di finale. Si ripartirà dall’11-1 ottenuto nel match di andata, ultimo ostacolo prima della Final Four di inizio aprile.

TC PARIOLI – VIRTUS ANIENE 2-3
TC PARIOLI Bendaud, Castelli, Bagalà, Iorio, D’Onofrio, A. Facchini, Badaracco, V. Facchini, Dionisi, Sereni, Aloia, Razzi ALLENATORE De Fazi
VIRTUS ANIENE Ottaviani, Immordino, Medici, Cittadini, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Beto, Amendola, Galbiati, Di Sabatino ALLENATORE Baldelli
MARCATORI Bagalà 4’pt,17’pt (T), Leonaldi 4’pt (V), Immordino 12’pt (V), Medici 2’st (V)
ARBITRO Bongiorni di Roma 1, Lozzi di Roma 2
NOTE Ammoniti Sereni, Razzi Espulsi De Fazi

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli