lunedì, Aprile 29, 2024

OSTILIA-CAMPO DI MARE: LA QUESTIONE APPRODA TRA LE COLONNE DE “LE FIGARÒ” NELL’EDIZIONE DI IERI DEL QUOTIDIANO FRANCESE TUTTA LA STORIA DELL’OCEAN SURF BEACH, LO STABILIMENTO “SOTTRATTO” ALLA BAMBINA NON VEDENTE CHE HA ABBRACCIATO IL PAPA

a firma di Richard Heuzé, alla notizia relativa agli abusivismi edilizi sul nostro litorale e al fatto che ha toccato direttamente la famiglia Gallo e in particolare la figlia di Massimo Gallo, la piccola Sophie (9 anni) non vedente dalla nascita che, in occasione della visita di Papa Francesco presso l’istituto Sant’Alessio Margherita di Savoia di Roma, ha potuto abbracciarlo e la foto di quel momento sta facendo il giro del mondo. “L’Italia è mossa dal destino della bambina cieca che ha toccato il Papa”. Con questo titolo la più importante testata giornalistica della Francia ci fa subito capire il peso del servizio arrivato nelle edicole di Parigi e di tutta la Francia proprio ieri mattina, ma l’anteprima era già on line dalle ore 19.44 della sera precedente. “Victime d’abus de pouvoir, la famille de la petite fille a été évincée de l’établissement de bord de mer qu’elle gérait sur la côte italienne.” – Il giornalista nel servizio fa riferimento proprio allo stabilimento balneare di Massimo Gallo, l’Ocean Surf Beach, parlando di “abuso di potere”, di “estromissione della spiaggia”, di “un incredibile sfratto in un’ingiustizia tutta italiana”. E’ bene ricordare che Massimo Gallo, ex carabiniere che ha servito da fuciliere a Palermo la scorta dei giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi nel 1992, è candidato nella lista civica Nessun Dorma a sostegno di Sforza Ruspoli Sindaco. Insomma, dopo i servizi curati da decine di testate anche a livello nazionale, nonché interviste anche su Rai Uno, il caso Ostilia-Campo di Mare era destinato a crescere e come vi avevamo preannunciato proprio lo scorso 5 aprile, è diventato un caso internazionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli