lunedì, Aprile 29, 2024

UN PÒ SUV, UN PÒ COUPÉ: IL CONCEPT VOLKSWAGEN I.D LA CASA DI WOLFSBURG PRESENTA LA 3A GENERAZIONE NELLA CATEGORIA DI VEICOLI ELETTRICI: CROSSOVER A ZERO EMISSIONI AUTONOMIA 600 KM

Si tratta di un veicolo dallo stile particolare che fonde le linee tipiche dei Suv con quelle delle coupé a quattro porte e che, rivela una nota del Costruttore, sarà dotato di trasmissione a quattro ruote motrici. Il nuovo crossover a zero emissioni segue di pochi mesi la presentazione del concept di veicolo compatto I.D., avvenuta lo scorso autunno al Salone di Parigi, e della I.D. Buzz, reinterpretazione futuristica dello storico minibus Bulli, mostrata in premiere mondiale a inizio 2017 negli Stati Uniti, al NAIAS di Detroit. Al momento non sono stati diffusi dati tecnici sull’ultima proposta. Questi, però, non dovrebbero discostarsi molto da quelli degli altri due prototipi. È lecito attendersi, quindi, autonomie in elettrico per pieno di batterie sino a 600 km. Anche il crossover I.D. sarà, appunto, predisposto per la guida totalmente autonoma: Basta un leggero tocco sul volante – dicono da Volkswagen – per attivare questa modalità. Il volante si ritrae elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli