giovedì, Aprile 25, 2024

LADISPOLI, M5S: “PREOCCUPATI PER I PREVISTI PESANTI TAGLI AL SOCIALE”

Ricordiamo a tutti che i servizi sociali comunali sono già ridotti all’osso e palesemente insufficienti ai bisogni della nostra città.
Se le cose non cambieranno, verranno ulteriormente decurtati di circa 900 mila euro, con inevitabili conseguenze disastrose.
A giugno 2017 si esauriranno i fondi per l’educativa scolastica, ossia l’assistenza scolastica agli alunni con disabilità, che di fatto terminerà. Il servizio potrà riprendere con finanziamenti ridotti solo a partire da gennaio 2018, provvedendo appena a metà dell’anno scolastico. Gli altri ambiti di intervento riguarderanno l’assistenza domiciliare e le case di riposo per gli anziani, anch’essi destinati a terminare durante l’estate 2017.
Tutto ciò si tradurrà in una paralisi dei servizi sociali, il cui indotto verrà di fatto chiuso, mettendo a rischio i circa 100 posti di lavoro degli impiegati del terzo settore impegnati in questi due ultimi progetti, senza contare i disagi che ne deriveranno per tutti coloro che di questi servizi usufruiscono.
Rischiamo così, di ereditare un Comune che sarà impossibilitato a provvedere ai bisogni dei cittadini.
Il Consiglio Comunale il 27 Aprile alle ore 20.30 discuterà se approvare questo bilancio preventivo. Crediamo comunque di poter dire che non si arriverà alla sua approvazione; i termini sono infatti scaduti il 31 marzo e questo indica la chiara volontà di non prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Temiamo invece che il Consiglio diventerà l’ennesimo circo in cui nani e ballerine cercheranno di mettersi in mostra inventandosi improbabili variazioni di quel bilancio che loro stessi hanno disastrato”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli