sabato, Aprile 20, 2024

“FESTA DI PRIMAVERA”: TANTISSIME INIZIATIVE PER LA SESTA EDIZIONE DELL’EVENTO PROMOSSO DA A.I.S.A. ONLUS

Domenica 7 maggio dalle 9:00 alle 18:00, presso il Centro AISA sul Lungolago dei Pescatori a Castel Gandolfo saranno presenti diverse associazioni con le loro attività tipiche, verranno schierate le moto Harley Davidson delle Aquile Tricolori Onlus , le moto Honda Gold Wings dell’omonimo Club Italia, e si terrà la presentazione, comprensiva di prove pratiche, di auto allestite con ausili per persone disabili..
L’obiettivo di AISA Lazio Onlus è quello di offrire una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, favorendo il superamento delle barriere culturali e contribuendo a promuovere un percorso di inclusione, secondo il motto dell’associazione “il disabile promuove l’abile”. AISA Sport, darà la possibilità a tutti di realizzare prove di kayak, canoa e dragon boat alla presenza di istruttori olimpici e paraolimpici, in assoluta sicurezza. Tutti potranno beneficiare di una giornata in riva al lago con pranzo al sacco oppure con un’offerta sarà possibile gustare un piatto caldo, un panino con porchetta o pasto vegetariano e ottimi caffè. La giornata prevede anche altre numerose iniziative quali “Yoga della risata”, Tango Terapia e Danze orientali, ginnastica posturale o taoista, equitazione per persone con disabilità, dimostrazione diaddestramento cinofilo, performance musicali ricreative e culturali, giochi di gruppo, clowneria trucco bimbi e animazione, torneo di calciobalilla, torneo di ping-pong, e tante altre attività ricreative.
Alle ore 12,00 verrà scoperta la targa che intitolerà la palestra del centro AISA SPORT a Giampaolo Neri, recentemente scomparso, che insieme ad Anselmo Costa e con i colori di AISA Onlus, attraversò a remi in pattino biposto il Mar Tirreno nel 1993 Ostia-Sardegna, nel 1994 Ostia-Corsica e nel 2004 Corsica-Ostia.
Per informazioni:
Mail: comunicazioni@centroeuropeoatassie.it
Sito: www.centroeuropeoatassie.it
https://www.facebook.com/aisalazio.onlus?fref=ts

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli