venerdì, Aprile 26, 2024

SANTA FERMINA, IL VENTO FRENA GLI SBANDIERATORI

L’uscita mattutina degli sbandieratori è stata infatti annullata; spazio invece ad un assaggio di corteo storico di Amelia e all’offerta del cero sul sagrato della Cattedrale, alla presenza dei sindaci di Civitavecchia ed Amelia, Antonio Cozzolino e Laura Pernazza, e dei vescovi della diocesi locale Luigi Marrucci e di quello di Pitigliano-Sovana-Orbetello Giovanni Roncari il quale ha presieduto la messa pontificale concelebrata dai sacerdoti cittadini ed animata dalla Corale Insieme.
La mattinata si era aperta sulle note della banda musicale Puccini che ha percorso le vie cittadine in segno di festa e con la messa nella cappella di Santa fermina al Forte Michelangelo.
Alle 17 partirà invece dalla Cattedrale la solenne processione delle reliquie e della statua di Santa Fermina. Oltre alla comunità amerina, parteciperà anche la Pro Loco di Civitavecchia con il suo rinnovato corteo storico.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli