sabato, Maggio 4, 2024

CERVETERI, CULTURA E TRADIZIONE NELLA TRE GIORNI IN ONORE DI SAN MICHELE ARCANGELO

Il programma prevede l’avvio degli eventi sabato 6 maggio dalle ore 18.30 con l’apertura degli stand espositivi e degli stand enogastronomici della Pro Loco e dei Rioni. Dalle 20.00 musica ed intrattenimento, una serata di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Per il giorno successivo, domenica 7 maggio, come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Caerite. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono l’amministrazione promuove visite guidate, alla meravigliosa Via degli Inferi, alla Tomba delle Colonne Doriche e all’interno del Recinto della Necropoli, e il ritorno del Caerere Express, il trenino turistico che ogni volta attira tantissimi turisti e visitatori. Giornata fitta quella di domenica che prosegue
Alle ore 10.00 con le animazioni per i bambini in sella a cavalli e minipony.
Alle ore 12.00 Apertura di stand gastronomici e pic nic all’interno del Parco della Legnara. Alle 15.30 parte un ricco pomeriggio di giochi. Si comincia con il torneo di briscolaalle 16.30 con la tradizionale ’Gara della Pasta’.
Alle 17.00 ad animare la festa sarà il Gruppo Bandistico Caerite, che sfilerà in musica nelle vie del Centro Storico.
Alle 17.15 Rioni protagonisti con ’Pasticciere in passerella’ e la consueta gara del dolce più buono , più simpatico e gustoso.
Alle 18.30 il divertimento prosegue con ’il Palo della Cuccagna’, una vera e propria tradizione della Festa del Santo Patrono.
Alle 19.30 con la musica del Gruppo Bandistico Caerite e gli stand gastronomici della Pro Loco e dei Rioni.
Lunedì 8 maggio, giorno di San Michele Arcangelo, come da tradizione si terrà la processione solenne in onore del Santo Patrono per le vie del paese con partenza dalla Chiesa Santissima Trinità in Via Fontana Morella a partire dalle 20.30.
I festeggiamenti del Santo Patrono interesseranno anche il Borgo di Ceri, con la seconda edizione di ’Io Vino’, un ciclo di degustazioni dedicate ai sapori delle Regioni Marche e Campania all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Torlonia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli