venerdì, Marzo 29, 2024

VELLETRI, L’ASSOCIAZIONE LA SPINOSA PER L’AMBIENTE RICHIEDE AL COMUNE LA CREAZIONE DI UN’AREA SGAMBAMENTO CANI

L’associazione ha avanzato la proposta che una o più aree indicate con apposita dicitura possano essere recintata e utilizzata come aree per i cani ed essere allestite in modo che possano esserci zone che favoriscano la socializzazione degli animali e del loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.
“Nelle nostre aspettative- scrive l’associazione La Spinosa per l’Ambiente – c’è quella di poter utilizzare queste aree in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani. Auspichiamo altresì che all’ingresso delle aree vengano affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali: prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo disattesa. Le aree oggetto della richiesta –conclude l’associazione – sono i Parchi di Villa Ginnetti, Muratori, S. Maria dell’Orto e Viale Marconi. A supporto della richiesta, La Spinosa per l’Ambiente inizierà una raccolta di firme”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli