venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO, CALCIO, CERTOSA, FINALE COL BOTTO: 6-0 SULL’ATLETICO FIUGGI

Nei primi minuti i neroverdi premono sull’acceleratore prima con la punizione di Palombi, che trova la pronta risposta di Pannone. Al decimo, poi, con l’angolo dello stesso capitano per Ghinassi che di testa non inquadra la porta. Rispondono gli ospiti poco dopo col piazzato di Prosperini ma Galuzzo non si fa sorprendere, e respinge tuffandosi alla propria destra. Al 16’ il Certosa riparte alla carica con l’apertura di Palombi per Guglielmo che, palla al piede, s’invola in area e la mette in mezzo; a ricevere la sfera è De Luca che controlla e col suo destro sblocca il risultato.
1-0 per i neroverdi che continuano a pressare con Vicalvi; il numero cinque consegna la sfera a Palombi che, da distanza siderale, la deposita direttamente in rete. Con quest’eurogol il Certosa si porta sul 2-0, e al 26’ Coico, dopo la finta su Prosperini, col suo rasoterra impegna non poco Pannone. Poco dopo De Luca di tacco serve il lanciatissimo Cutini che va di mancino; sulla respinta, lo stesso De Luca la ribadisce in rete. Doppietta per il numero nove e 3-0 Certosa, a un passo dal poker con la lunga gittata di Coico per Cutini; ricevuta la sfera l’undici, a tu per tu col portiere, colpisce la traversa.
A inizio ripresa, i neroverdi ripartono col piglio giusto col traversone del neoentrato Turchetti, e le sponde prima di Cutini poi di Ghinassi per Dialuce che da due passi firma il 4-0; grande gioia per il numero sei che esulta alla Papu Gomez. Sono su di giri i padroni di casa, e al 62’, da calcio d’angolo, Palombi la indirizza a Ghinassi; il difensore classe ’99, al volo, realizza il gol del 5-0 nonché la sua prima marcatura in prima squadra.
La formazione di Martucci prova di accorciare le distanze col piazzato di Prosperini per Serafini che non controlla, con Ghinassi pronto ad allontanare il pericolo. Risponde il Certosa con l’apertura di Palombi per De Luca; entrato in area, il nove tenta lo scavetto ma Pannone intercetta e la sfera termina vicinissimo al palo. A metà tempo altra punizione per gli ospiti, questa volta battuta da Alessandri; in area, la sponda di Paris per Lanzi che, da due passi non inquadra la porta.
Poco dopo, però, Palombi crossa in favore del neoentrato Marinelli; tallonato da Alessandri, il sedici recupera la sfera e la consegna a De Luca che, a porta sguarnita, firma il 6-0. Hattrick per il numero nove che al 72’ prova a ricambiare il favore; serve Marinelli che in area va col destro ma Pannone salva la propria porta.
Ancora Certosa negli ultimi minuti prima con Marinelli che, da fuori area, costringe l’estremo difensore fiuggino a parare in due tempi. Poi all’88’ con Sette che in area supera il portiere ma invece d’insaccare cincischia, scivola e Pannone gli nega la gioia del gol.
Dopo un minuto di recupero si chiudono le ostilità. Il team di mister Russo chiude con una vittoria una stagione da protagonista.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli