venerdì, Aprile 19, 2024

ROMA, 25 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI: GLI STUDENTI DELLE SCUOLE INCONTRANO I GIUDICI DEL CONSIGLIO DI STATO A PALAZZO SPADA

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, il Ministro Anna Finocchiaro e il Presidente della Unione nazionale degli avvocati amministrativisti Umberto Fantigrossi.
Numerosi studenti hanno partecipato ad una riflessione sul ruolo delle istituzioni democratiche e dei cittadini di domani, per la difesa e la piena attuazione dei principi della Costituzione.
Gli studenti hanno anche presentato alcuni lavori realizzati nei percorsi formativi di legalità e cittadinanza attiva.
In particolare è stato sottolineato il ruolo che assume il giudice amministrativo nella difesa delle istituzioni democratiche: senza un sistema efficiente di controllo sugli atti delle pubbliche Autorità davanti ad un giudice specializzato e quindi particolarmente competente e con le garanzie del giusto processo, non solo arretrerebbe la legalità ma anche la democrazia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli