lunedì, Maggio 6, 2024

Comitato di Gestione Autoritàà di Sistema Portuale: Fortunato designato come nuovo membro dopo la bocciatura di Cozzolino

Civitavecchia – Il consigliere Cinque Stelle Francesco Fortunato è stato scelto come membro del comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro settentrionale. La designazione è avvenuta in mattinata, con una lettera inviata dal sindaco Cozzolino al presidente Di Majo. “Pur non condividendo la scelta di Di Majo di escludere il mio nome dal comitato di gestione – ha spiegato il sindaco Cozzolino dopo la bocciatura della sua autocandidatura – ho ritenuto opportuno, insieme alla mia maggioranza, di non soffermarmi su posizioni di contrasto che qualcuno avrebbe potuto leggere come tristi interessi personali del sottoscritto, nonostante la palese incoerenza con quanto fatto dai colleghi del presidente Di Majo che non hanno avuto alcuna difficoltà nel nominare gli autodesignati Serracchiani, Doria o Dipiazza nei comitati di gestione di Trieste e Genova. Su questa vicenda mi aspetto che il ministro Delrio intervenga con decisione anche alla luce dell’interrogazione parlamentare del M5S in cui queste incoerenze tutte a vantaggio dei partiti e a discapito dei sindaci M5S vengono messe in evidenza. Il nostro obiettivo è rendere operativo il prima possibile il comitato di gestione per dare il nostro indirizzo nelle tematiche portuali. Fortunato ha la mia totale fiducia – ha concluso Cozzolino – ed è persona competente in materie portuali che sicuramente potrà portare il nostro prezioso contributo in ottica di vision sullo sviluppo dello scalo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli