giovedì, Marzo 28, 2024

Fiumicino, Parco Leonardo, Caroccia: “Realizzati a Pleiadi tre attraversamenti pedonali rialzati”

Fiumicino – “Proseguono sul territorio i lavori di messa in sicurezza delle strade, con particolare attenzione all’incolumità dei pedoni. In questi giorni stiamo intervenendo a Parco Leonardo, in particolare a Pleiadi, dove stanno per essere conclusi tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati su via Copenaghen e via Stoccolma. Questi interventi nascono dall’esigenza di mettere in sicurezza i residenti e gli studenti delle scuole durante gli attraversamenti delle strade.
Inoltre, appena sarà operativa la nuova impresa per la segnaletica stradale, saranno realizzati i nuovi cartelli informativi nel quartiere, così come concordato con il Comitato Quartiere Parco Leonardo..
È stato ultimato anche il progetto di fattibilità della nuova ciclabile che dalle sponde del Tevere arriva fino al centro abitato, con lo scopo di mettere in sicurezza tutti i ciclisti che da Parco Leonardo usufruiscono della ciclabile. Dopo il via da parte del Genio civile si è passati alla fase operativa con la predisposizione, all’altezza dell’Episcopio di Porto, dei plinti per l’alloggiamento del nuovo impalcato in legno lamellare, che a seguire verrà installato sul percorso ciclabile”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

20/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli