venerdì, Marzo 29, 2024

Ripartite le storiche giostre a viale Garibaldi

CIVITAVECCHIA – Nonostante siano state spostate di diversi metri, le storiche giostre per i bambini tornano a viale Garibaldi. È iniziato infatti ieri il trasferimento delle strutture di Pietro Gloria dalla Marina al Viale, nei pressi di largo Galli, area già individuata dal Pincio come alternativa a piazzale della Vita. A coordinare le operazioni, valutando spazi e verificando la corretta disposizione, la Polizia locale con il comandante Pietro Cucumile.
Le giostre erano rimaste chiuse per quasi un anno, tra le polemiche e l’indignazione delle tante famiglie civitavecchiesi che lì trascorrevano diverse ore, soprattutto la domenica, non essendoci molti spazi simili di svago per bambini a disposizione in città. E questo a causa di un contenzioso aperto tra amministrazione comunale e giostrai, con un susseguirsi di ordinanze di sgombero, incontri senza soluzioni, ricorsi al Tar e sentenze. Questa, finalmente, potrebbe essere l’occasione per chiudere un lungo percorso già iniziato durante la gestione commissariale del Pincio e proseguito con la nuova amministrazione. I motivi risiedono nel fatto che l’area dove sono ospitate è demaniale e la concessione non prevedeva la possibilità di ospitare simili strutture.

21/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli